Discover Genova, walking tour del centro storico

Disponibile anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo

Un viaggio nel labirinto di storia che è Genova, fino al suo cuore. Tra monumenti e palazzi, attraverseremo tutte le ere stilistiche che distinguono uno dei più grandi centri storici europei e rimarremo estasiati dalla sua bellezza senza tempo.

Una passeggiata di 2 ore e mezza con una guida che ci farà ripercorrere tutte le età stilistiche e la storia più importante di Genova, senza farci perdere le curiosità e i fatti moderni più interessanti.

Il centro storico di Genova è uno dei più grandi d’Europa; il tempo scorrerà velocemente e ogni angolo ci racconterà la storia di questa città, le cui origini sono ancora misteriose.
Il suo nome però sappiamo che deriva dal celtico e significa “entrata”; ancora oggi, infatti, rappresenta una delle porte d'accesso più importanti d’Europa.

Genova, potenza marittima e commerciale, cercò in tutto e per tutto la supremazia mondiale; la sua repubblica marinara durò più di sette secoli e ora Genova insegue invece un nuovo destino.

Alcuni l’hanno definita la "New York del Mediterraneo", curiosa, aperta al nuovo e accogliente, fu ospitale con i grandi ricchi della Belle époque che da qui si imbarcavano per le crociere ma anche con vi approdava in cerca di fortuna.

Genova la Superba era anche la "Scontrosa"; in guerra con Pisa, in lotta con Venezia e contro le altre potenze del Mediterraneo, nonchè con le famiglie nobili che hanno scritto la storia del territorio. Oggi fortunatamente non si litiga più ma la città conserva il fascino di una potenza sopravvissuta all'esito di tante battaglie.

Il passato si intreccia con il moderno, il porto antico con le strade asfaltate, il traffico con le passeggiate eleganti, il vecchio con la multiculturalità.

Genova era un luogo di sperimentazione architettonica e urbanistica; qui nacque la prima strada solo di palazzi nobiliari allestiti per accogliere ambasciate e ricchi visitatori.
Il capoluogo ligure ha vissuto periodi di splendore economico e ha accolto pittori locali e artisti mondiali, guadagnandosi il titolo di "Genova la Sfarzosa".

Visiteremo la cattedrale di San Lorenzo, via Garibaldi con i palazzi rinascimentali dei Rolli, patrimonio dell’Unesco, le principali Chiese medievali e la Commenda di Pré con i suoi affreschi unici e preziosi.
Una vera e propria esperienza in una città vivace che coniuga la sua vocazione di borgo marinaro a quella di polo mercantile e bancario.

适宜人群

chi ama la scoperta della storia e della cultura di una città, per chi ama scoprire l’arte variegata di Genova.

您需要准备

scarpe comode.

您将遇到

Tiziana, una delle migliori guide di Genova.

地点

体验用时

2h30

体验包含

Tour guidato.

体验不包含

Transfer al meeting point.